Appartamenti Gioia - Appartamenti in affitto a Bucarest-  Per vacanze o lavoro, la comoditā č assicurata

 

 

 
notizie su Bucarest  veritā su Bucarest  Bucarest č una cittā tranquilla
 
 
 

Bucarest: una città da scoprire


Bucarest è oggi una città sempre più occidentalizzata, con i suoi McDonald’s, gli Internet Caffè, i suoi hotel e tanto altro, segno di una indubbia crescita nel corso degli anni. Crediamo sia opportuno smentire quanto riportato da alcune voci che vedono i bambini di Bucarest vivere a "branchi" nelle fogne della città.
Noi viviamo a Bucarest e possiamo garantirvi che non è assolutamente vero!!!
Questo non significa che non esista la povertà e i bambini di Bucarest siano una favola, per le strade si possono incontrare anziani ai quali la pensione non basta e si affidano alla carità altrui.
Bucarest è una città dove la violenza intesa come rapine ed omicidi praticamente non esiste, si può tranquillamente girare di notte senza che nessuno provi a tagliarti la gola.
E’ raro sentire nei tg di rapine o omicidi, di “truffe, furti, corruzione“ si.. ma mai di spari o accoltellamenti e violenze!
Tornando ai bambini, noi crediamo si sia fatta un pò di confusione. Perché effettivamente esiste un quartiere popolato da soli zingari, che non rappresentano la degenerazione del paese... sono una vera e propria etnia e vivono alla loro maniera, così come fanno da secoli.

Non fatevi quindi spaventare da deliranti articoli che spesso, purtroppo, i giornali occidentali pubblicano per far falsa informazione!

Bucarest può essere il posto ideale per la vostra vacanza… vediamo insieme cosa potrete trovare in città:

Attrazioni - Bucarest vive oggi una grande rinascita: la sera i bar e i ristoranti, i club e i cabaret si svegliano e, come nei teatri e nei cinema, si può assistere a piacevoli spettacoli. Sapevate che Bucarest è la città europea con il più grande numero di casinò? Molti palazzi e case del XVII – XIX secolo sono oggi divenuti casinò, dove gli ospiti possono divertirsi giocando a blackjack, poker, craps, roulette, baccarat, e altri giochi d’azzardo.

La vita notturna è intensa e varia! Vi si trova ogni tipo di intrattenimento: dai Nightclub, Jazz Caffè, Pub e pianobar, Discoteche, Disco Latino Americano alla salsa, ecc.

Ristoranti – vasta la scelta disponibile: dall’italiano alla cucina internazionale, come pure i caratteristici ristoranti romeni, per es. Caru cu Bere, (con interni meravigliosi, da visitare) dove si mangia con pochi euro e si è intrattenuti dalla musica dal vivo. Ma una capatina si deve fare anche al rinomato ristorante Capsa. (Proprio sotto il nostro Bilocale di via Victorie). Il Capsa è stato d’apprima albergo, poi pasticceria e caffè. Era il centro della nostra capitale e ogni sera, il "bel mondo" (attori, critici, scrittori, pittori) di Bucuresti vi si riunivano.

Le Università - Bucarest ha una elevata tradizione culturale con l’Accademia, l’Opera, i teatri, musei. Le sue università godono di un prestigio nazionale ed internazionale considerevole. Le lauree ricevute dall'università di Bucarest sono riconosciute nella maggior parte dei paesi, le sue oltre 15 facoltà sono molto frequentate da studenti (circa 100.000), provenienti da tutta la Romania e con una buona presenza di studenti stranieri.
Dagli atenei romeni si esce con una preparazione impeccabile, specie nei settori matematici e informatici. Esiste un campionato mondiale dei licei per sfidarsi sui temi di matematica e informatica, la Romania è quasi sempre al primo posto assoluto.

Centro economico e finanziarioBucarest è frequentata da tanti imprenditori stranieri per la grossa importanza economica che ha nel paese. Sono più di 20 le Fiere ed Esposizioni che ogni anno si fanno in città.
In questi ultimi anni la presenza italiana si è arricchita di un maggior apporto di investitori istituzionali, diverse banche italiane hanno aperto con successo delle filiali.

Cure e Trattamenti -  La Romania e’ il paese delle fonti minerali e termali, e anche della Geriatria e della Geriontologia (le scienze anti-invecchiamento),  dove la famosa Professoressa Ana Aslan ha scoperto la miracolosa “Gerovital”. Diversi trattamenti si possono fare con specialisti molto bravi, attrezzatura mediche d’ultima generazione a costi molto bassi. I risparmi arrivano fino al 60% paragonati ai prezzi italiani in Odontoiatria (Gioia med dent), e molto di più nella chirurgia plastica, in lifting di vario genere come la blefaroplastia, oftalmologia e altro.

 

 

Appartamenti Gioia - BUCAREST - Tel. +40 740188745 (Romania) - Tel. +39 348 0337475 (Italia) 


Le informazioni pubblicate su questo sito web sono coperte da licenza Creative Commons.
Prima di qualsiasi utilizzazione, leggi le informazioni presenti in
questa pagina.
 

 
Appartamenti Bucarest - info@appartamentibucarest.it | Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons