Appartamenti Gioia - Appartamenti in affitto a Bucarest-  Per vacanze o lavoro, la comoditÓ Ŕ assicurata

 

 

 
Bucarest ha molti parchi  I parchi cittadini  foto parchi bucarest
 
 
 

I parchi cittadini di Bucarest


Una delle caratteristiche che rende particolare Bucarest è la grande presenza di boschi, antichi palazzi, monasteri e splendidi laghi. Nelle vicinanze ce ne sono ben 16 artificiali e a Bucarest esistono 6 laghi: Cismigiu, Titan, Lia Manoliu, Drumul Taberii, Circului, Tineretului.

Bucarest si presente oggi come una città con angoli deliziosi da visitare, rimane una città giardino: verde e tranquillità vi accolgono e relax e gite in barca sui suoi laghi vi intratterranno. Ogni quartiere ha vicino un’oasi verde, ideale per staccare dalla vita frenetica e godersi un po’ di pace.

PARCO HERASTRAU - Il più grande parco di Bucarest, a nord della città, 187 ettari con ricco assortimento boschivo floreale. All'interno potrete trovare ristoranti, il Museo Satului, imbarcadero sull'omonimo lago  Herastrau, dove si può girare in barca a remi. Il parco è suddiviso in due settori: il primo ha una destinazione di zona culturale (sulla terra del luogo antico del parco); la seconda area è un luogo di attività del tempo libero e divertimento che ospita ogni anno mostre floreali di interesse mondiale.

PARCO CISMIGIU - Il parco più centrale e antico di Bucarest. All’interno vi sono locali relax e aree di gioco. Cismigiu è a portata di mano, all’uscita dell’ufficio o dall’università! Fra i prati e gli alberi ed i percorsi  troverete un lago con barche, ponticelli, un giardino di fiori, un campo da gioco per i bambini, una zona di scacchi in cui la gente anziana gioca i tornei e un abbondanza di panchine per la distensione. All’interno è stato eretto un monumento importante in onore dei soldati francesi morti in Romania durante la 1° guerra mondiale, una grande aiuola circondata dai busti di 16 famosi scrittori romeni.

PARCO CAROLQuesto parco, risalente al 1906, è disposto con una pavimentazione centrale in uno stile geometrico con vicoli sinuosi, con a fianco piantagioni sempre verdi, cespugli di rose e sequoie giganti. Nel parco c’è anche un piccolo lago attraversato da un ponte pavimentato in pietra di lastre marmoree. Nel parco si trova  il Mausoleo  per gli Eroi Comunisti e l’ammirabile Fontana Cantacuzino, monumento d’arte in stile neoclassico risalente al 1870.

PARCO CIRCULUI Questo parco di Bucarest è sorto nel 1960. Si estende a terrazze  in maniera successiva con un passaggio graduale dai livelli superiori alla zona più frequentata da tutti: il lago artificiale.  Ci sono piacevoli viali percorribili con tantissimi alberi e il punto più attraente del parco è rappresentato dalle sculture artistiche incise nei tronchi degli alberi asciutti che dimostrano un vero talento, l'originalità e la creatività di chi le ha realizzate.

PARCO TINERETULUDetto anche parco della gioventù, è molto vicino al centro e ha una superficie di 80 ha. L’idea del progettista era di creare una grande area verde per i divertimenti per gli abitanti del lato meridionale della città. Sembra esserci riuscito e vi ha creato all’interno una sala polivalente per avvenimenti culturali e sportivi, come un lastricato all’aperto per attività, decorato con statue. Essendo vicino ad un area residenziale è stato creato anche uno spazio per organizzare giochi per bambini. Anche in questo parco è presente un grande lago alimentato da naturali fonti sotterranee.

Zoo ParkQuesto parco di Bucarest fu fondato nel 1955 come servizio di Sezione di Agricoltura Comunale. Tra il 1955 e il 1959  c’è stata una concentrazione progressiva di animali all'interno dell'Angolo di Zoo di Baneasa che, il 1 maggio 1959, venne aperto al pubblico. Dal 1962, divenne Zoo di Bucarest e nello stesso anno che è stato incluso all'interno del Libro dell'anno dello Zoo Internazionale, redatto dalla Società Zoologica di Londra.

Giardino Botanico - Per chi ama le piante non può che visitare il Giardino Botanico, situato vicino al Palazzo Cotroceni. Al suo interno vi si trovano oltre 10.000 specie di piante, 17 ettari con piante rare esotiche un bel giardino per una piacevole camminata.

 

Appartamenti Gioia - BUCAREST - Tel. +40 740188745 (Romania) - Tel. +39 348 0337475 (Italia) 


Le informazioni pubblicate su questo sito web sono coperte da licenza Creative Commons.
Prima di qualsiasi utilizzazione, leggi le informazioni presenti in
questa pagina.
 

 
Appartamenti Bucarest - info@appartamentibucarest.it | Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons