Appartamenti Gioia - Appartamenti in affitto a Bucarest-  Per vacanze o lavoro, la comoditā č assicurata

 

 

 
organizzazione tour con guida a bucarest  visite guidate a Bucarest  visitare la Romania e Bucarest
 
 
 

Bucarest, città sicura!


Bucarest è sempre stata una città dove la violenza, intesa come rapine ed omicidi, praticamente è uguale a qualsiasi altra città del mondo, ne più ne meno, si può tranquillamente girare per strada senza particolari pericoli. Avreste paura a girare per Roma o Milano? Beh… qui è esattamente la stessa cosa.

Ma come in tutte le grandi città, la nostra buona fede può portarci a subire delle truffe.
Perciò si raccomanda una
maggior attenzione nelle zone densamente urbanizzate come sugli autobus o in metropolitana, a borseggi e furti, ed a tenete portafogli telefonini od oggetti di valore non in bella vista.
Esistono quartieri periferici di Bucarest ad alta densità di zingari (Rom) che è meglio evitare, anche se non c’è ragione per un turista di avventurarsi in queste periferie.
Capita di incontrare anche in centro per strada “ragazzini” o mendicanti che chiedono qualche spicciolo, ma niente di pericoloso…

La dacia logan della polizia romenaUn espediente che si usava spesso in passato, ormai un po’ abbandonato era quello della sceneggiata con i finti poliziotti.
La “commedia” si svolge per strada, può avere diverse varianti ma in sostanza è come segue..
I protagonisti sono “perfetti attori” che mettono in atto una recita ad arte, molto collaudata.
Per iniziare può essere che si avvicini a voi una persona “distinta” che parla italiano e “attacca bottone ” parlando del più e del meno.
Poco dopo inizia “L’Opera teatrale” …. sopraggiungono altre una o due persone, che vi mostrano velocemente un FALSO distintivo della polizia (sono in borghese) e vi rivolgono domande del tipo…. “avete cambiato soldi in nero?” ... (dal loro complice), …. o “avete comprato droga?” .. ecc.
Vi chiedono poi di mostrare loro i documenti e il portafoglio con i soldi.
Un attimo di distrazione e ve ne sottraggono una parte.

Diffidate assolutamente e non abbiate timori, non fatevi ingannare, li smascherate subito,
i Poliziotti (quelli veri) sono sempre in divisa e ben riconoscibili.
Quindi, non esibite portafogli e documenti a fantomatici agenti in borghese.
Dubitate sempre di persone estranee che si rivolgono a voi per proposte “vantaggiose” di qualsiasi genere.

Per chi viaggia in automobile
attenzione ai limiti di velocità, molti gli autovelox installati fuori città, allacciate le cinture di sicurezza, rispettate il codice della strada, non guidate dopo aver consumato bevande alcoliche, a Bucarest i poliziotti sono molto intransigenti e le contravvenzioni “salate”, soprattutto verso gli stranieri, si rischia anche il ritiro della patente.

Negli ultimi anni il traffico a Bucarest è cresciuto a dismisura, per questo negli orari centrali della giornata il traffico è molto caotico e frenetico, ci possono voler ore per brevi spostamenti.
Raccomandiamo alla vostra partenza da Bucarest verso l’aeroporto, di calcolare bene i tempi, ci possono voler anche ore per raggiungere l’aeroporto Otopeni in certi orari.
I giorni ideali per circolare e visitare Bucarest sono sicuramente il sabato e la domenica dove il traffico è assai ridotto e molto più scorrevole.
 

 

Appartamenti Gioia - BUCAREST - Tel. +40 740188745 (Romania) - Tel. +39 348 0337475 (Italia) 


Le informazioni pubblicate su questo sito web sono coperte da licenza Creative Commons.
Prima di qualsiasi utilizzazione, leggi le informazioni presenti in
questa pagina.
 

 
Appartamenti Bucarest - info@appartamentibucarest.it | Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons